Varata la nuova imbarcazione giovanile.


Candia, 06-04-2013. In un fresco pomeriggio primaverile, il connubio tra sforzi dell’Associazione e la gentile collaborazione di Marcello Renna conosciuto “artigiano del remo”, titolare degli omonimi Cantieri, si è concretizzato nel varo del Nuovo “7,20”, per la squadra giovanile.

I giovani Cantieri piemontesi, a cui la Società deve un enorme ringraziamento per il sostegno ricevuto e per la fiducia dimostrata nei suoi piccoli grandi atleti, sono specializzati nella costruzione di “Skiff” e di “Sette e Venti” (per gli Under 14), puntando sull’assidua ricerca della competitività e del design legato a forme e materiali sempre più performanti.

L’Imbarcazione, costruita con una innovativa lega di vetroresina ancora più leggera e stratificata a mano così da consentire, a parità di peso, maggior rigidità, durata e prestazione, rispecchia la speranza di tutto il movimento per un annata ancor più proficua dell’anno appena trascorso, che ha portato alla conquista, tra i tanti, di un Titolo piemontese giovanile e della vittoria di categoria alla “Kinder Skiff” di Raphael Ronco, di un secondo posto al Festival dei Giovani e di una Vittoria alla “D’Inverno sul Po” del doppio di Larisa Seserman e Lucrezia Baudino.

La giornata si è svolta in un clima di festa, legando insieme i migliori ingredienti che solo lo sport può unire: aria pulita, sano divertimento, educazione, speranza, gioia... tutto ciò che ci fa capire perché ci intestardiamo nella pratica di uno sport tra i più difficoltosi e faticosi, ma che ricambia in modo direttamente proporzionale tutti gli sforzi in enorme soddisfazione.

Specialmente quando lo si fa per i giovani.