Quasi 1250 atleti sulle rive del lago di candia per il nuovo record di partecipazione ad una regionale aperta che ha visto la partecipazione di sodalizi provenienti da tutto il nord ovest.
In una giornata di splendido sole gli atleti si sono cimentati in quasi 100 batterie a finale diretta che comprendevano l'intero arco di categorie remiere, dai ragazzi alle prime armi, ai veterani del remo.
Il perfetto ingranaggio organizzativo, che comprendeva quasi 40 volontari della 2010C.C., I membri del Comitato piemontese, 30 volontari della C.R.I., i Cronometristi federali, nonchè i giudici arbitri, ha permesso di concludere il serrate di regate con cadenza ogni 4 minuti con appena 6 minuti di ritardo sulla tabella di marcia! una giornata campale ma davvero soddisfacente per il sempre più affermato bacino remiero candiase.
Sugli Scudi, per la compagine di casa, l'ennesima vittoria del doppio Baudino-Seserman ed il secondo posto di Raphel Ronco in singolo (stavolta gentimente prestato dai "CANTIERI
RENNA").
Nello Speciale Foto e Risultati delle regate.
Candia C.se, 13/02/2015
La 2010 Canottieri Candia ospita la prima Regata Regionale
Domenica 01 marzo 2015 – Candia Canavese - a partire dalle ore 9.30
La prima regata regionale , inserita nel Calendario Remiero Nazionale ed Internazionale, prenderà il via dalle ore 9:00 a Candia Canavese e aprirà la stagione 2015 delle regate regionali in Piemonte. La competizione valida per la classifica nazionale, aperta anche alle altre regioni, vedrà la partecipazione di compagini provenienti dal Piemonte, dalla vicina Lombardia e dalla Liguria. Lo scorso anno, a differenza di domenica primo marzo, la manifestazione non era aperta ad altre regioni, ma il numero di partecipanti è stato molto elevato: 655 atleti in gara (450 maschili, 167 femminili, 38 pararowing) con 67 gare. Questo fa sperare che per quest’anno l’affluenza di atleti e di pubblico sia ancora maggiore.
Può essere questa l’occasione per i tanti che vogliono approcciarsi a questo sport di velocità e resistenza per avere informazioni sui corsi per principianti e, per coloro che già in passato hanno avuto modo di amare il canottaggio, di conoscere meglio una bellissima realtà canavesana: la 2010 Canottieri Candia. “Dal 2010 ad oggi sia dal punto di vista societario sia sotto il profilo degli eventi è stato un crescere costante,” spiega Alberto Graffino, Presidente dell’associazione “in quattro anni abbiamo portato oltre 15000 atleti a remare sul lago di Candia e a luglio di quest’anno il Festival dei Giovani sarà ospitato dalla 2010 C.C.”, i vertici federali, infatti, hanno assegnato al sodalizio remiero canavesano l’onore di organizzare l’evento, prosegue Graffino “Questo per noi è un traguardo importantissimo, perché tappa del nostro percorso che, partendo dalle gare regionali, passando dai Campionati Universitari, sino al Campionato Italiano di Società, ha lo scopo di valorizzare l'intero territorio canavesano e per costruire un futuro più sereno, armonioso e "compatibile" con il nostro ambiente”.
Il campo di gara del Lago di Candia ospiterà in linea retta su 8 corsie sulla distanza di 2000 metri per le categorie Ragazzi Junior e Senior, 1500 metri per le categorie Cadetti ed Allievi C e 1000 metri per gli Allievi B e Master. Quest’anno le gare previste sono circa 75 con circa 800 atleti iscritti. Tra gli altri sarà possibile vedere la gara di Lucrezia Baudino e Larisa Seserman fresche della loro vittoria, e siamo al terzo anno consecutivo, della Regata Internazionale di Torino D’Inverno sul PO.
Qui di seguito scaricabili:
Il piano di Sicurezza, Il Bando di Regata ed, Il Regolamento di regata.