Ormai non fanno neanche più notizia, ma è con vero orgoglio che comunichiamo la splendida vittoria di Lucrezia Baudino e Larisa Seserman nel Doppio Allievi B2 nella regata internazionale di fondo D'Inverno Sul PO, regata molto prestigiosa giunta alla sua XXX edizione.
Magnifico anche il piazzamento di Raphael Ronco, giunto terzo al traguardo sul suo 7,20 Allievi B2!!
Tre Atleti, Tre Medaglie! ...non male ragazzi!!!
Congratulazioni dal Presidente Graffino:"Sono davvero orgoglioso dei nostri ragazzi"(così il commento a caldo dopo le splendide notizie).
Sabato 26 Gennaio 2013, il canottaggio canavesano avrà una voce ancora più forte sul panorama piemontese: la nostra Sarah Bertolino, attuale Tesoriere, è stata infatti eletta dai Presidenti delle Società piemontesi quale nuovo componente del Comitato Regionale della F.I.C. per il Quadriennio Olimpico 2013-16.
Congratulazioni dal Consiglio e da tutti i Soci ed Atleti: siamo fieri di te!!!
Probabilmente non ci sono mai stati dubbi a riguardo, visto l’encomiabile lavoro svolto in questi due anni e mezzo scarsi dal Presidente Graffino e dal Consiglio Direttivo
dell’Associazione, ma il voto unanime che ne ha sancito la riconferma, è un segnale forte per il giovane movimento remiero canavesano.
Ricordando che alla rifondazione della Società il 09-09-2010, ai soci fondatori si poneva di fronte una situazione che definire disperata non pare eufemistico, con un budget iniziale
di €400 (pare incredibile), con Hangar e Palestra completamente vuoti e vasca voga del tutto in rovina, i risultati ottenuti paiono davvero degni di nota: il rimessaggio è di nuovo colmo come
anche la palestra, la vasca voga è stata completamente ristrutturata, il pontile ricostituito; e ciò che è ancora più lodevole, tutto grazie al lavoro volontario dei soci e dei simpatizzanti, col
minimo investimento pecuniario. Certo non è da dimenticare l’aiuto di tutte le società amiche quali la Cerea, l’Armida, il Caprera, Gli Amici del Fiume ed il CUS Torino, che hanno dato (e
continuano a dare) quanto potuto per il solo amore di questo magnifico sport che ci rende una grande famiglia.
Da ricordare il lavoro incessante condotto per riportare in auge il Bacino Remiero di Candia, in particolare con l’organizzazione di ben 6 regate organizzate in 2 anni, tra cui i
C.N.U. 2011 ed il Meeting Giovanile 2012. Il 2013 prevede tra l’altro l’organizzazione di 2 Regate Regionali Aperte, del 2° Meeting Nazionale A.C.R.M, i Campionati Italiani Master 2013 e la prima
edizione della Slow Row Regatta, che legherà lo sport e la migliore tradizione culinaria del territorio.
Il nuovo “Board” è composto
da alcune conferme come Giorgio Morizio (Presidente Vicario), Alessandro Barabino (Vicepresidente), Sarah Eva Bertolino (Tesoriere), Dario Venditti, Piero Fabbri, l’atleta Adaptive Patrizia
Palozzi, e due nuove nomine, Claudia Ronco e Carlo Morizio. Quest’ultimo, nominato tra l’altro Vicepresidente e Responsabile delle Relazioni Esterne, è una personalità di spicco, dotata di
grandissima esperienza e di grande stima anche al di fuori dell’ambiente remiero, segno che la piccola e giovane società, richiama sempre più interesse attorno a se ed intrattiene rapporti sempre
più importanti con istituzioni e mondo sportivo. Claudia invece, oltre ad essere un’affermata psicoterapeuta, rappresenta un altro messaggio positivo ed altrettanto importante: è infatti madre di
Raphael Ronco, atleta giovanissimo e molto dotato, segno questo che, il movimento candiese piace ed appassiona, e che la straripante voglia di sport, i messaggi educativi, la sensibilità
ecologica, lo svilupparsi del volontariato si sta radicando velocemente in tutti coloro a cui giunge.
Un augurio al Presidente ed al Consiglio per un biennio ricco di soddisfazioni.
Dopo il successo alla Kinder Skiff, altre soddisfazioni per Raphael Ronco e tutta la canottieri: il Comitato piemontese l'ha infatti insignito del premio Atleta dell'ANNO 2012! Complimenti!!
Auguri alla neo-mamma Elisabetta ed al neo-papà Alberto!!
I nostri ragazzi non finiscono di stupire!
Grande risultato sotto una pioggia battente al Kinder Skiff 2012, regata internazionale riservata alle imbarcazioni "Skiff" (singolo): Raphael Ronco stravince la sua categoria (All. B1), regolando con quasi 1 min. di distacco il secondo classificato (si sarebbe qualificato sesto anche nella categoria successiva, con i ragazzi più anziani).
Ottime prestazioni anche quelle di Lucrezia Baudino e Larisa Seserman, rispettivamente classificatesi al 6° ed all'7° posto.
Complessivamente un bilancio davvero positivo che consolida sempre più le convinzioni e la determinazione del movimento remiero canavesano.
I complimenti a tutto lo Staff Tecnico e Dirigenziale ed ai volenterosi genitori che collaborano al buon esito di tutte le trasferte.
Forza 2010 Canottieri Candia!
Davvero un bella giornata: sole, buona compagnia, sport, buon cibo.. non si sarebbe potuto chiedere di meglio!!!
Il secondo anniversario di fondazione è stato festeggiato con un splendida uscita in 8+, seguita da alcune azioni goliardiche (tra cui una "fortuita" spintarella in acqua del Presidente), da un pranzo sontuoso a base di pesce dello Chef Luciano e conclusa con una roboante ed estenuate partita a "qualcosa di simile" alla pallavolo. Una tirata unica dalle 9.30 alle 18.00, che ha lasciato in tutti i presenti indelebili e magnifici ricordi.
S P O R T + C I B O = D I V E R T I M E N T O ! ! !
Dopo essersi cimentate in singolo nelle gare di sabato 6 luglio, ed aver raccolto un 6° ed un 7° posto, le ragazze della canottieri hanno dato il meglio raggiungendo il gradino basso del podio nella specialità doppio Allievi B1!!!
Pallanza, Eridano, Sisport Fiat, Casale, Amici del Fiume, Cerea, Esperia, Armida, Caprera, Omegna, CUS Torino, Cannero, Arolo, Retica, Carate Urio, Tremezzina, Garda Salo', Moltrasio, Menaggio, Monate, Bellagina, Cus Pavia, Lario, Sebino, CUS Milano, Flora, Tritium, Baldesio, Germignaga, Varese, Moto Guzzi, Milano, Calde', Cernobbio, Gavirate, Luino, Pescate, Corgeno, D'Annunzio, Bardolino, Adria 1877, Saturnia, Ginnastica Trieste, Nazario Sauro, Calendasco, Ninobixio, Vittorino, Speranza Pra', Urania, Velocior 1883, Sampierdarenesi, Santo Stefano, Murcarolo, Sanremo, Elpis Genova, Rowing, Argus, LNI Savona, Livornesi, Cavallini, VVF Tomei, Viareggio, VVF Maggi.
Complimenti a Raphael Ronco, che si aggiudica il Titolo di CAMPIONE PIEMONTESE 2012 di categoria nella gara regina, il 7,20!! GRANDE GRANDE GRANDE!!! ..continua così!
Ottima anche la prova di Lucrezia Baudino e Larisa Seserman, giunte terze al traguardo in un'accesissima finale nel doppio Allieve B2 (quindi con atlete più anziane ed esperte rispetto alla loro categoria).
Risultati magnifici che avvalorano il lavoro del giovane Tecnico Dario Venditti; risultati che confermano quelli ottimi ottenuti anche a livello nazionale nel Meeting appena concluso sul bacino remiero di casa (a Candia Canavese n.d.r.) il 12 Maggio dove Raphael aveva vinto la propria sessione, mentre Larisa aveva conquistato un bronzo (entrambe gli atleti nella categoria Allievi B1 7,20).
La 2010 Canottieri Candia vede d'innanzi a se un radioso futuro e deve, da un lato ritenersi fortunata per aver trovato dei ragazzi talentuosi, entusiasti e risoluti, ma deve anche in un certo senso autocompiacersi per essere riuscita ad incanalare tanta energia positiva in risultati davvero soddisfacenti, soprattutto per una compagine alla sua prima vera e propria stagione agonistica.
Un segno tangibile delle buone scelte dirigenziali di puntare sul settore giovanile, sia per i frutti raccolti, anche anzitempo, sia per i propositi di ricaduta territoriale che questo avrebbe avuto, e che si sta, tra l'altro, puntualmente realizzando, con una frequentazione sempre maggiore di ragazzi e ragazze che si riavvicinano a questo nobile, ma faticoso sport dopo un decennio di appannamento.
I risultati sportivi sono la magnifica punta di diamante di un lavoro che è partito una sera di fine estate del 2010 da un sogno di un gruppo di persone nostalgiche, amanti dello sport e della propria terra.
Bravo Luca!! ...i complimenti di tutta la società a Luca Demarco che conquista la Medaglia di bronzo ai Campionati piemontesi 2012 nella specialità Singolo Senior!! Continua così!!
Il Consiglio direttivo, Sabato17/03/2012, ha nominato Patrizia Palozzi nuovo Responsabile del Settore Adaptive della 2010 Canottieri Candia a.s.d., conferendole Delega Ufficiale. All'atleta non vedente, che annovera un passato in Nazionale Adaptive, vanno tutti i nostri migliori auguri. Siamo certi che darà un ottimo contributo perchè ricalca quelle che sono le nostre migliori caretteristiche societarie: l'essere giovani ed ambiziosi.
22/01/2012 - Il Presidente Vicario Giorgio Morizio, ci ha comunicato di aver ufficialmente terminato i lavori di restauro (anche se, probabilmente, viste le condizioni di partenza si dovrebbe parlare di vera e propria ricostruzione) alla gloriosa "Galleria di Voga" come si definiva un tempo.
L'opera lunga e laboriosa, è dovuta partire da un vero e proprio progetto originale, per adattare i nuovi materiali e le nuove concezioni alla storica struttura, purtroppo vandalizzata circa tre anni addietro.
Un Particolare ringraziamento va Alla Lago di Candia Sport, che si è accollata la spesa dei materiali di minuteria più costosi, e della maggior parte delle pitture.
Si Ringraziano vivamente, oltre al "Direttore dei Lavori" Giorgio Morizio, suo padre Carlo ed "Alex" Barabino per il supporto di mano d'opera, Roberto Collodoro e Sarah Bertolino per il supporto logistico e di materiali, e tutto il Team di decoratori formato, oltre che da alcuni già precedentemente nominati, da Alberto Graffino.
Ringraziamo Danilo Francescon e Mauro Tontodonati per le consulenze tecniche, così come La Canottieri CEREA per il cortese "comodato" dei remi di punta d'epoca.
Ci scuseranno coloro che hanno prestato la propria opera e, nella massa dei rigraziamenti, sono stati sicuramente dimenticati.
Un vero e proprio lavoro di squadra!
GRAZIE RAGAZZI!!!!
Bravi RAGAZZI!!
Tre Allievi d'oro!!!
Prima Regata Regionale a cui partecipano i nostri Allievi e subito 2 medaglie portate a casa!!! Bravissia Larisa (Seserman), ma bravissimi anche Raphael e Lucrezia!!!
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Lascio agli annali il risultato cronometrico della gara che ha sancito il primo STORICO ORO della Canottieri:
GARA 65 dell' 11/03/12 Ore 14:45
SINGOLO 7,20Allievi B1 F Finale 1
1'Regata Regionale Piemonte/Liguria Lago di Candia
(Codice 61 mt.1000 N.Eq. 3 N.Isc. 3)
1 (06:20:80) CANDIA2010(1)Seserman Larisa
2 (06:28:40) ESPERIA TO(1)Molina Margherita +0:7:60
3 (06:32:10) CARATE URIO(1)Vanini Carolina +0:11:30
Un grazie anche a Paolo, Luca, Dario e Alberto per aver portato punti alla società, regatando domenica, ma un G R A Z I E grosso come una casa a T U T T I i V O L O NT A R I che hanno permesso la splendida riuscita dell'intera manifestazione che, ricordiamo, ha visto la partecipazione di 820 atleti: QUASI UNA GARA NAZIONALE!!!!